Porto Pollo, Italia


nord-est

In questa località troviamo un mare color turchese con sabbia fine e bianca, si trova a metà strada tra Palau e Santa Teresa Di Gallura, ed inoltre unisce l’Isola dei Gabbiani, alla terraferma, tramite una sottile lingua sabbiosa.

Essendo molto battuta dai venti è diventata l’epicentro del kitesurf in Sardegna ,diventando una meta ambita da molti sportivi che praticano  windsurf,vela,immersioni,canoa e anche mountain bike ,ed avendo un basso fondale permette alle famiglie con dei bambini di rilassarsi in tutta tranquillità.
 

Questa località è circondata da dune i cui rilievi arrivano anche a misurare oltre i 23 metri,cadendo direttamente nel mare. Sono presenti vari bar e ristoranti circondati da piccole calette rocciose, che, a loro volta, sono circondati dai colori e i profumi della macchia mediterranea.

Se si viene in vacanza in questa zona, non bisogna perdersi assolutamente le bellezze del paradiso dell’Isola dei Gabbiani o della Punta di Sardegna, le splendide isole esotiche  di Cala Trana o Porto Faro, ed infine non perdersi assolutamente il panorama dell’Arcipelago della Maddalena.

Info generali: Porto Torres a 115 km, Olbia a 45km e Cagliari a 300 km