La Villa, Italia


Trentino Alto Adige

Situata nella parte sud-orientale dell’Alto Adige, La Villa fa parte del territorio dell’Alta Badia che si sviluppa tra un’altitudine compresa tra i 1.300 e 2778 m, facente parte del comprensorio sciistico collegato al Dolomiti Superski, con oltre 130 km di piste e 53 moderni impianti di risalita, per un totale di oltre 1200 km di piste.


COME SI RAGGIUNGE
Da Torino sono circa 487 km, seguire la A4 in direzione Milano e A22/E45 direzione Cornedo all’Isarco, proseguire seguendo le indicazioni per Bolzano.

COMPRENSORIO 
Con la moltitudine di collegamenti, la skiarea dell’Alta Badia offre la possibilità di sciare dall’autunno alla primavera con i suoi oltre 130 km di piste e 53 innovativi impianti di risalita, con un dislivello tra i 2700 e 1324 metri di quota, fino al raggiungimento ai vari collegamenti con tutto il comprensorio delle Dolomiti Superski.

PISTE 
Il comprensorio sciistico conta circa 100 piste suddivise in 69 blu, 28 rosse e 3 nere.

PER LO SNOW BOARD 
1 Grande Snowpark, una vera arena per i Freestyler con oltre 34 ostacoli in cinque diverse aree.

IMPIANTI 
Il comprensorio sciistico comprende un totale di 53 impianti di risalita con 31 seggiovie, 1 funivia, 8 cabinovie, 13 skilift.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Località montana ideale in ogni periodo dell’anno, numerose sono le attività oltre lo sci e sci di fondo come il Down Hill, Mountain Bike, ciaspolate, passeggiate, arrampicate, ferrate e tanto altro…

LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, birrerie e pub.