Ponte di Legno, Italia


Lombardia

Situata all’estremità della Valle Camonica, al confine tra Lombardia e Trentino Alto Adige tramite il Passo del Tonale, la località di Ponte di Legno permette numerose attrattive estive e invernali, dalla mountain bike nei periodi più caldi, ai suoi 100 km di piste con quasi trenta impianti di risalita nei periodi più freddi.

COME SI RAGGIUNGE
Da Torino sono circa 300 km, seguire la A4 in direzione Milano, seguire per Bergamo Aeroporto Orio al Serio, proseguire seguendo le indicazioni per Val Camonica-Lovere-Sarnico, seguire per Ponte di Legno

COMPRENSORIO 
Grazie alla presenza del Ghiacciaio Presena, qui si scia dall’autunno alla primavera nelle 4 ski area, Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù, con 41 piste comprese tra i 1121 e 3016 metri di quota, per un totale di circa 100 km di piste e 28 innovativi impianti di risalita.

PISTE 
Il comprensorio sciistico conta 41 piste suddivise in 10 blu, 25 rosse e 6 nere.

PER LO SNOW BOARD 
1 Grande Snowpark del Tonale, una vera arena per i Freestyler.

IMPIANTI 
Il comprensorio sciistico comprende un totale di 28 impianti di risalita tra seggiovie, cabinovie, skilift e tapis roulant.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Località montana ideale in ogni periodo dell’anno, numerose sono le attività oltre lo sci come il Down Hill, Mountain Bike, ciaspolate, passeggiate, arrampicate, ferrate e tanto altro…

LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, birrerie e pub.