Corvara in Badia, Italia


Trentino-Alto Adige

Circondata dalle imponenti cime dolomitiche, Corvara è una delle più incantevoli località dell’Alta Badia. Il suo comprensorio sciistico è tra i più estesi ed è porta d’ingresso alla grande area del Dolomiti Superski.


COME SI RAGGIUNGE
Auto: Partenza da A4 e A22/E45 in direzione di Via Statale 12 a Cornedo all’Isarco, e poi l’uscita Bolzano Nord da A22/E45. Proseguo in direzione SS242 e SS243 per Str. Col alt /SS244 a Corvara in Badia.
Queste indicazioni stradali sono a titolo puramente indicativo. Informarsi prima della partenza sulle condizioni stradali.

COMPRENSORIO
Il Dolomiti Superski comprende 12 differenti zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico comodo skipass. Un comprensorio unico per estensione e varietà.Piste da sci preparate a regola d'arte e molti chilometri di anelli per sci di fondo, panorami mozzafiato sulle Dolomiti.
In tutte le 12 aree sciistiche del Dolomiti Superski ci sono ampie aree con neve meravigliosa per il fuoripista: famose sono la Val Mezdì, la forcella del Pordoi, il Cristallo o la Val Chedul.

PISTE
Circa 130 km di piste totali.
Piste facili: circa 72km
Piste media: circa 52km
Piste difficili: Circa 8 km

IMPIANTI
53 impianti totali.
1 funivia
31 seggiovie
13 skilift
8 cabinovie.

ATTIVITÀ SPORTIVE
La stazione offre circa 80km di sentieri, innumerevoli salite di sci d’alpinismo accompagnati da guide, circa 34km di tracciati per il fondo, 3 piste per lo slittino, lo snowpark Alta Badia sull’altopiano del Piz Sorega, il parco giochi-snowpark Fun Slope Biok sulla pista Bioch ed il parco per gli sciatori e snowboarder più piccoli, il Kidslope Pralongià II.

LOCALI
Di sera bar aperti, ristoranti, negozi, pub.