7 notti , da € 169.00
Un capodanno nella foresta di larici a Risoul!
Uno dei paesini più caratteristici della Hautes-Alpes-Provenza é pronto per farvi vievere una super settimana di fine/inizio anno!
Da Sabato 30 Dicembre 2023 a Sabato 6 Gennaio 2024
7 Notti a partire da €169,00 euro a persona*
*sistemazione in appartamento da 4 posti in piena occupazione.
LA LOCALITÀ
Situato a 1.850 metri di altitudine, la stazione scistica di Risoul è un posto molto intimo adatto a famiglie e per gruppi di amici per divertirsi sia sulla piste che alla sera nel villaggio montano. Associato a Vars, forma il più grande comprensorio sciistico delle Alpi del Sud, della foresta bianca. Lo snowpark è teatro ogni anno di eventi di Coppa del Mondo.
COME SI RAGGIUNGE
Prendere la Torino-Bardonecchia proseguire verso Claviere percorrendo Briancon, Guillestre e poi seguire indicazioni per Risoul 1850
COMPRENSORIO
“La Foret Blanche”:185km di piste tra Risoul e Vars, 36 impianti di risalita e una grande area per i principianti. Si sviuppa su un dislivello di 880m (1850-2750m)
PISTE
45 piste blu, 21 piste verdi, 40 piste rosse e 10 piste nere. La maggior parte adatte per sciatori principianti ma non mancano quelle per chi possiede con una buona base sciistica.
PER LO SNOWBOARD
Presenti snowpark (molto apprezzati per la loro qualità), la rampa di halfpipe e un'area (black park) riservata agli snowboardisti più esperti e un white park per i principianti
ATTIVITÀ SPORTIVE
45km di pista di sci di fondo, cani da slitta, racchette da neve, slittino, pista di pattinaggio, piscina acqua ludica, palestra, ciaspole. Durante l’este non mancano i percorsi in mountain bike e in bici con la vicinanza a diverse vette importanti teatro di grandi giri ciclistici.
LOCALI
Alla sera diversi ristoranti, bar, pub, discoteche e anche un cinema per passare delle serate in compagnia con la propria famiglia o con i propri amici.
LA NOSTRA OPINIONE
Di certo una delle località più richieste dalle famiglie e dai principianti grazie al suo comprensorio di facile accesso. La consigliamo a tutti quelli che sono alle prime esperienze sciistiche e a tutte le famiglie con bambini piccoli in quanto il comprensorio offre la possibilità di affrontare piste ideali per chi è alle prime armi. Anche per i più esperti si possono affrontare emozionanti discese in velocità.Per i non sciatori si possono trovare numerose attività alternative per trascorrere giornata all’insegna della tranquillità e del divertimento.