La Normà, Francia


LA LOCALITÀ 
La Norma è un’affascinante località sciistica nel cuore delle Alpi francesi, nella valle della Maurienne e alle porte del Parco Nazionale della Vanoise, comoda e facilmente raggiungibile perché in prossimità del casello autostradale del Frejus e a circa 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Modane; ogni anno attira turisti anche stranieri grazie alla bellezza paesaggistica del luogo e alla tranquillità, infatti la Stazione è totalmente pedonale per dare la possibilità di poter godere a pieno di una vacanza sulla neve a contatto con la natura; potrete approfittare inoltre dei 65 km di piste di sci e snowboard, gli impianti sono ideati per non fare code inutili e dislivelli per tutte le tipologie di livello.
 


COME SI RAGGIUNGE
Autostrada Torino – Bardonecchia, Tunnel del Frejus e proseguire per Modane – seguire indicazioni per Villarodin-Bourget – La Norma.

COMPRENSORIO
Il comprensorio sciistico comprende circa 65 km di piste per tutti i livelli con circa 13 impianti di risalita, il dislivello varia dai 1350 m ai 2750 m di altitudine, aperte da metà Dicembre a metà Aprile. Da non perdere a pochi km di distanza la possibilità di raggiungere il famosissimo comprensorio delle Trois Vallee.
PISTE 
Piste totali circa 29 divise in Piste verdi 7, Piste blu 7, Piste rosse 13, Piste nere 2.

PER LO SNOW BOARD 
Snowboard: 2 snowpark.

IMPIANTI 
Gli impianti di risalita sono complessivamente 13 e si suddividono in 1 telecabina, 6 seggiovie, 6 skilift ad ancora o con piattelli.

LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, birrerie pub, cinema.

LA NOSTRA OPINIONE 
Piccola stazione con un comprensorio sciistica adatto alle famiglie.