Carroz d\'Araches, Francia


LE GRAND MASSIF

LA LOCALITÀ
La Stazione Sciistica LesCarroz d'Araches è un luogo di svago da scoprire durante le vacanze in occasione di un soggiorno nei pressi di Arâches-la-Frasse (Alta Savoia, Alpi).
Circondato da prestigiose vette alpine, nei pressi del Monte Bianco, LesCarroz gode di un panorama spettacolare e di una buona neve per tutta la stagione invernale.
 


COME SI RAGGIUNGE
Autostrada Torino-Aosta Courmayeur, Traforo Monte Bianco,Chamonix  proseguire su autostrada per Ginevra, uscita N.19 Cluses centro/Flaine. Prendere a destra N205 direzione Sallanches, dopo 3 km seguire direzione ArachesLesCarroz  D6.
Distanza da Torino: 211 km
COMPRENSORIO
Il comprensorio sciistico Les Carroz ha un'altitudine tra i 694 e i 2.500 m e si trova nelle Alpi settentrionali francesi. Piena natura, gradi spazi e qualità della neve sono le parole chiave di Les Carroz. Facente parte del comprensorio del Grand Massif soddisferà tanto gli sciatori principianti, quanto gli appassionati di discese ed i nostalgici del telemark. La stazione riempirà di gioia anche gli amanti delle uscite in racchette. Delle navette permettono di raggiungere il centro nordico d’Agy o il colle della Pierre Carrée a Flaine da dove potrete percorrere diversi sentieri per scoprire dei panorami sontuosi.
PISTE 
27 Km di piste dai 1140m ai 2500 m. Piste totali 28 divise in: Piste verdi 2, Piste blu 15, Piste rosse 8, Piste nere 3.
PER LO SNOW BOARD
1 snowpark, 1 halfpipe.
IMPIANTI 
Impianti totali n°75 divisi in: Telecabine n° 5, Seggiovie n°34, Skilift n°29, Funivia n°1, Cestovia n°1, Filovie n°3 e 2 ascensori inclinati.
ATTIVITÀ SPORTIVE
Alcune attività offerte dalla stazione sono: pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, Badminton, Arrampicata, Equitazione, Alpinismo, NordicWalking, quad su neve e ghiaccio, Parapendio, Squash, Tennis, Slitta con i cani, Heliskiing, Escursionismo invernale, Gite in slitta, Snowtubing, centro benessere e SPA.
LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, negozi, spettacoli, cinema, discoteche e pub.