St. Ambrogio, Francia


Nord-est

Marina di Sant Ambrogio è posizionato a Nord Est della Corsica, situata all’entrata dell’omonima marina. Luogo altamente turistico, un bel tratto di sabbia si trova sulla parte destra.

L’accesso al mare ha una discesa dolce dove si trovano delle piccole cale si nelle immediate vicinanze poco frequentate e abbastanza riservate.

La spiaggia di Sant’Ambrogio è situata all’ingresso della marina che porta lo stesso nome, si tratta di una località turistica molto frequentata che offre, sulla destra del porto, una bella spiaggia di sabbia fine che digrada dolcemente nel mare e permette bagni in tutta sicurezza. 


Tra le più belle spiagge di Sant Ambrogio abbiamo:
-Lumio: Spiaggia conosciuta come Ainella, è una piccola ma bella baia sabbiosa, conosciuta per la vicinanza di possibilità di fare snorkeling, molto adatta ai bambini . 
-Calvi: Spiaggia bellissima con la sabbia fine e l’acqua chiara, il suo basso fondale la rende adatta a tutte le età. Le attività più praticate sono moto d’acqua, kayak, windsurf, catamarani.
 -Lozari: Spiaggia  con sabbia fine e acque limpide, dispone di diversi villaggi vacanze e per questo è molto cercata e frequentata.

Info generali principali Porti: Bastia a 102 km e Bonifacio a 162 km.