Porto Vecchio, Francia


Sud-Est

Porto Vecchio è una cittadina situata in Sud Est della Corsica, un borgo di origine genovese che nel tempo si è trasformato in una graziosa cittadina turistica molto esclusiva nota ai vacanzieri amanti della vita mondana e del mare.

Le montagne situate in prossimità della città includono una riserva naturale, il mare simboleggia un paradiso con sabbia calda e l’acqua di un blu meraviglioso e accogliente per una settimana di totale relax.

La cittadina è passata da piccolo e pittoresco porticciolo turistico a centro della vita notturna ricca di locali e discoteche, cuore della cittadina, ossia la cittadella. Ma basta spostarsi di pochi chilometri per trovare spiagge e mare unici. 


Tra le più belle spiagge di Porto Vecchio abbiamo:
- Palombaggia: Spiaggia lunga ombreggiata da una fitta pineta e incorniciata da incredibili rocce rosse, apprezzata dalle famiglie soprattutto per il suo fondale basso.
-Santa Giulia: Spiaggia come un vero e proprio paradiso caraibico, identificata dalla sua sabbia bianchissima, circondato di montagne che affacciano sulle rive su un mare turchese creando una strepitosa piscina naturale.
 -Rondinara: Baia luogo più selvaggio e incontaminato tra i più suggestivi di Corsica, l’acqua azzurrissima e con il suo paesaggio mozzafiato.

Info generali principali Porti: Bastia a 144km e Bonifacio a 29km.