Solenzara, Francia


sud-est


Solenzara è una località balneare, situata a Sud Est della Corsica, atmosfera calda e accogliente soprattutto per gli escursionisti.

L’entroterra di Solenzara possiede una fauna ed una flora molto varie ed una vegetazione particolarmente rigogliosa, che i fotografi apprezzeranno molto.

Da percorrere a piedi o in mountain-bike, i sentieri che dominano la pianura riservano dei bei panorami.

La città di Sari è molto attiva principalmente nella stagione primaverile e estate portando feste ma se siete amanti della pace e tranquillità puoi fare un salto nelle barche a vela. rappresenta una sottile miscela di paesaggi naturali e ricchezze architettoniche. 


Tra le più belle spiagge di Solenzara abbiamo:
-Solaro: Spiaggia balneare piccola, ma la sua vita sulla pianura e sull’arcipelago toscano è magnifica. Gli appassionati di passeggiate ed escursioni troveranno soddisfazione nei suoi dintorni per i diversi sentieri pedonali.
-Canella: Spiaggi a soli qualche km da Solenzara, e c’è l’unica sabbia fine di Solenzara ed è considerata una delle più belle di Corsica.
-Fava: Spiaggia cricca di sabbia grossolana è poco affollata, è relativamente piccola ma piacevole per la calma che vi regna con qualche albero a bordo spiaggia che offre un po’ d’ombra.


Info generali principali Porti: Bastia a 112km e Bonifacio a 75km.