Les Menuires, Francia

LES TROIS VALLEE

Nella magnifica valle di Belleville, nel cuore della Savoia sorge la stazione sciistica di Les Menuires, la quale è inserita nel comprensorio delle Trois Vallées. È possibile sciare sul ghiacciaio ed accedere a tutti gli impianti dei comprensori adiacenti. Les Menuires è apprezzata per la sua gradevole atmosfera, dall’aspetto giovanile e sportivo. Vi è inoltre un'enorme varietà di piste ed itinerari e di attività sportive, adatta per tutti i tipi di sciatori.


COME SI RAGGIUNGE
Autostrada TO – Bardonecchia – Traforo del Fréjus. Proseguire seguendo le indicazioni per Albertville. Uscire dall’autostrada e proseguire per Moutiers. Seguire le indicazioni per Les Menuires.
Distanza da Torino: 244 km
COMPRENSORIO
LES MENUIRES - 160 Km di piste, il comprensorio si estende dai 1450 m ai 2850 m con 28 Km di piste per sci di fondo. 
LES 3 VALLEES - 600 Km di piste.
PISTE 
LES MENUIRES - Piste tot 83 divise in: Piste verdi 12, Piste blu 40, Piste rosse 23, Piste nere 8. 
LES 3 VALLEES - Piste tot 420.
PER LO SNOW BOARD 
1 Snowpark, ai margini della pista des Boyes con boardercross ed un halfpipe "king size" di 110 m; 1 Snowpark nel settore La Becca con un percorso di 1,5 Km su 160 m di dislivello. Zona con moduli di diverso livello 8 slides e hand-rails, 4 big airs, 2 table, 1 hip e 1 quarter pipe.
IMPIANTI 
LES MENUIRES - Impianti totali 33 divisi in: Cabinovia 8, Seggiovie 13, Skilift 5, Tapis Roulants 7.
ATTIVITÀ SPORTIVE
Pattinaggio, piscina scoperta riscaldata, racchette da neve, quad su ghiaccio, motoslitta, squash, deltaplano, parapendio, Centro Benessere e SPA con piscina coperta, sauna, bagno turco, idromassaggio, sala fitness e massaggi.
LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, galleria commerciale con negozi, spettacoli, cinema, discoteca, birrerie e pub.
LA NOSTRA OPINIONE 
Località adatta ad ogni tipo di clientela e soprattutto agli amanti della montagna ed a chi cerca una località completa e moderna con una moltitudine di attività alternative allo sci.