Courchevel, Francia

LES TROIS VALLEE

Courchevel è una località prestigiosa nel comprensorio delle "3 Vallées". A partire dai bellissimi hotel, alla qualità dei ristoranti, alle piste sempre perfettamente battute e curate, tutto è pensato e mirato ad offrire piacere e confort. Le strutture turistiche si trovano esattamente di fronte alle numerose piste adatte per tutti i tipi di sport sulla neve.


COME SI RAGGIUNGE
Autostrada TO – Bardonecchia – Traforo del Fréjus. Proseguire seguendo le indicazioni per Albertville. Uscire dall’autostrada e proseguire per Moutiers. Seguire le indicazioni per Courchevel.
Distanza da Torino: 241 km
COMPRENSORIO
LES 3 VALLEES – IL COMPRENSORIO SCIISTICO PIU’ GRANDE DEL MONDO. 600 km di piste battute che uniscono 3 vallate e 5 stazioni sciistiche; Val Thorens, Les Menuires, Mottaret, Meribel e Courchevel con 200 impianti di risalita, tra cui la teleferica della Cime Caron (3200 m) e la funitel di Péclet: il tutto con un unico skipass! Grazie all’immensità il comprensorio è adatto a qualsiasi tipo di sciatore… dal principiante all’esperto. La capacità oraria è di 240.000 persone, ci sono ben 1500 maestri di sci e 1400 cannoni per la neve artificiale. Delle cinque stazioni ognuna propone il suo skipass “STAZIONE” o “3 VALLEES”. Il Forfait 3 Vallées dà accesso alle 5 stazioni. Per i più esperti ci sono anche molti itinerari fuori pista. 
PISTE 
COURCHEVEL/LA TANIA - 150 Km di piste, tot 95 divise in: Piste verdi 18, Piste blu 34, Piste rosse 32, Piste nere n°10.
LES 3 VALLEES - 600 Km di piste, tot 420.
PER LO SNOW BOARD 
3 Snowpark nel settore di Courchevel. Moduli per tutti i livelli.
IMPIANTI 
COURCHEVEL/LA TANIA - Impianti totali n°59 divisi in: 1 funivia, 9 telecabine, 20 seggiovie e 29 skilift.
ATTIVITÀ SPORTIVE
Vengono proposte una moltitudine di attività tra cui: mongolfiera, parapendio, quad sulla neve, passeggiate con le ciaspole, cani da slitta, piscina, scalate sul ghiaccio, Fat bike, paracadutismo, Pista di pattinaggio olimpica, SPA e centro benessere.
LOCALI
Per la sera bar, ristoranti, cinema, discoteche, concerti e festival organizzati.
LA NOSTRA OPINIONE 
Località di charme, adatta ad una clientela che cerca esclusività, agli amanti della montagna vera ed a chi cerca una località completa. I non sciatori possono trovare facilmente una varietà di attività alternative per trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento.