Scopri Val Thorens

7 Notti , da € 244.00


Benvenuti a VAL THORENS, la stazione sciistica più alta d'Europa a 2300 metri nel cuore delle Grandi Alpi. Dà l'accesso a 600 km di piste e dalla cima Caron, a 3200 metri di altezza, è possibile ammirare il favoloso panorama che va dal Monviso al Monte Bianco. Grazie alla sua altitudine beneficia di una neve soffice da novembre a maggio. Niente è più facile che sciare a Val Thorens. Grazie alla sua posizione privilegiata, sarete direttamente sulle piste, in qualsiasi residence voi soggiorniate. Sci ai piedi avrete accesso ad un grandioso comprensorio sciistico senza perdere tempo. Il traffico delle macchine è limitato, per privilegiare la sicurezza e la tranquillità dei pedoni.
 

COME SI RAGGIUNGE
Autostrada Torino - Bardonecchia - Traforo del Fréjus, proseguire per Albertville. Imboccare quindi la statale fino a Moutiers. Di qui seguire le indicazione per Val Thorens.
Distanza da Torino: Km 255
 

COMPRENSORIO
Les 3 Vallées: 600km di piste da 1100 mt a 3200 mt, il più grande comprensorio sciistico al mondo, sci ai piedi. Unisce le vallate di Courchevel, Meribel e Val Thorens/Les Menuires. Piste per tutti i gusti e impianti sciistici all’avanguardia.
Val-Thorens-Orelle: 150 Km di piste, da 1800 mt a 3200 mt. Uno spicchio de Les 3 Vallée, di inestimabile bellezza con panorami mozzafiato. Qualità della neve sempre al Top. Comprensorio aperto fino ai primi giorni di maggio.

PISTE 
Les 3 Vallées - 600 km di piste da 1100mt a 3200 mt.
Piste totali n° 334 divise in: Piste NERE n° 35, Piste ROSSE n°107, Piste BLU n° 140, Piste VERDI n° 52.
Val-Thorens/Orelle – 150 km di piste da 1800mt a 3200mt.
Piste totali n° 85 divise in: Piste NERE n° 9, Piste ROSSE n° 30, Piste BLU n° 35, Piste VERDI n° 11.
Fun Slope: posizionato a fianco della seggiovia “2 Lacs” nel centro del comprensorio Val Thorens, è un percorso divertente pieno di ostacoli lungo 900mt con più di 50 moduli di gioco; tunnel di neve, ponti, spirali, curve rialzate per sciatori e snowboarder di tutte le età che hanno voglia di divertirsi.
 

PER LO SNOW BOARD 
1 Snowpark, situato nel settore Plateau, in un'area di 70.000 m2 con table (per saltare), rail e box (unità scorrevoli) di diverse misure. Altri moduli più atipici, quali aree hip o jump air (materassi per cadute specialmente usati dai cascatori) vi permetteranno di tentare le figure più acrobatiche in tutta sicurezza! Area per tutti i livelli, con sci e snowboard.
 

IMPIANTI 
Les 3 Vallées: 155 impianti di risalita
Val-Thorens/Orelle: 29 impianti di risalita suddivisi in: Funivie n°4, Telecabine n° 4, Seggiovie express n° 13, Seggiovie n° 3, Skilift n° 2, Tapis roulant n° 3.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Complesso sportivo di più di 7500 mq con piscina coperta, SPA con sauna, Hammam, jacuzzi, e 2 piscine, palestra, centro benessere con vari trattamenti, FUN PARK, zona con trampolini e gonfiabili per bambini, tennis, squash, badminton, ping-pong, volley-ball, football, street basket e tanto altro.
Altre attività al di fuori del centro sportivo sono: Airbag, immersione sotto il ghiaccio nel Lac du Lou, la Tyrolienne, MTB sulla neve, motoslitta, parapendio, ULM, toboggan (pista di bob), circuito su ghiaccio, passeggiate con le ciaspole, sentieri su neve per i pedoni.
 

LOCALI
Per la sera bar, ristoranti, cinema, discoteche, bowling, concerti e festival e tante altre attrattive vengono organizzate.
 

LA NOSTRA OPINIONE 
Stazione che si adatta ad ogni genere di persona dagli amanti della montagna vera e con spirito di avventura a chi cerca una località piena di vita nei suoi vari locali. 
 

Cerca la tua Struttura a...